Spedizioni
La spedizione è gratuita su tutti i prodotti presenti in Eversivo Shop, a eccezione della categoria “Tavoli su misura” per i quali è prevista una politica dedicata spiegata nel paragrafo “prodotti su misura”.
Al momento il servizio è disponibile solo sul territorio italiano.
È necessario leggere attentamente quanto riportato sotto, in quanto Eversivo attua una politica di spedizione diversa in relazione ai prodotti per i quali non è richiesta personalizzazione rispetto a quelli per la quale invece è richiesta espressamente dal Cliente.
Prodotti non personalizzati
La consegna dei prodotti non personalizzati sarà effettuata da un corriere specializzato in consegne express in 24/48 ore (esclusi i giorni festivi) dal momento della conferma ordine.
Il corriere contatterà l’acquirente ai recapiti indicati nell’ordine al fine di concordare una data di consegna. L’appuntamento potrà essere preso nei giorni feriali, dal lunedì al venerdì.
In caso di assenza, all’acquirente verrà lasciato un avviso per segnalare il tentativo di consegna da parte del corriere.
Nessuna responsabilità può essere addebitata a Eversivo a causa di ritardi nella consegna imputabili al trasportatore incaricato.
Prodotti su misura
Per i prodotti “su misura” o per il quali viene espressa la volontà diretta del Cliente di una personalizzazione, vi sono particolari tempistiche e tipologie di spedizione che saranno comunicate tempestivamente in fase di evasione dell’ordine.
Ogni prodotto Eversivo avrà al suo interno materiale informativo ed eventuali istruzioni di montaggio.
Per i soli prodotti “Tavoli” è previsto un servizio di montaggio, selezionabile dal menù a tendina disponibile nella pagina del prodotto. Tale servizio prevede:
– il montaggio dei mobili da parte di personale specializzato
– lo smaltimento degli imballi
il tutto nel rispetto delle normative vigenti.
Le spese di spedizione per questa particolare tipologia di prodotti è di 50 Euro Iva Inclusa.
Qualora si verificassero cause di forza maggiore, ad esempio blocchi della circolazione regionale e nazionali, Eversivo non potrà essere tenuto responsabile di ritardi o disguidi nella consegna di quanto ordinato; si impegnerà sin da subito per avviare tutte le procedure disponibili ad attenuare il disagio.
Nei periodi festivi potrebbero esserci ritardi dovuti all’affollamento degli operato
Resi e rimborsi
Requisiti necessari per ottenere una sostituzione o un rimborso
Tutti i prodotti resi devono conservare le caratteristiche che avevano al momento dell’acquisto, pertanto devono essere in condizioni “pari al nuovo” e pronti per essere rivenduti. Devono recare intatti tutti i sigilli, le etichette, le scatole o gli involucri originali.
DIRITTO DI RECESSO
Reso per ripensamento
In ottemperanza all’art. 52 del Codice del Consumatore in capo ai Dei diritti dei consumatori nei contratti, fatte salve le eccezioni di cui all’articolo 59, il consumatore dispone di un periodo di quattordici giorni per recedere da un contratto senza dover fornire alcuna motivazione e senza dover sostenere costi diversi da quelli previsti all’articolo 56, comma 2, e all’articolo 57.
In particolare se a fornitura è di beni confezionati su misura o chiaramente personalizzati, decade il diritto di recesso per cui Eversivo è esonerato da qualsiasi responsabilità.
Reso per difetto
È necessario e indispensabile al momento del ricevimento dei prodotti, verificare subito lo stato del packaging e la presenza di eventuali anomalie.
Nel caso il cliente riceva un prodotto danneggiato, difettoso o non conforme dovrà scrivere all’indirizzo info@eversivo.com allegando una descrizione del difetto e se possibile le fotografia del prodotto con dettaglio del difetto. Il prodotto sarà autorizzato al rientro e verrà ritirato da un corriere a spese di Eversivo. Una volta rientrato, il prodotto sarà verificato e sarà autorizzato il rimborso di tutta la spesa. In alcuni casi (ad esclusiva discrezione di Eversivo) il prodotto difettoso potrà essere lasciato al cliente e comunque rimborsato.
Per quanto riguarda i prodotti su misura e/o personalizzati, quali i “tavoli”, non potranno essere considerati difetti e/o imperfezioni quelle riconducibili alle caratteristiche proprie del materiale naturale utilizzato, per tanto non potranno essere rimborsati.
RIMBORSO
Eversivo provvede al rimborso di quanto dovuto secondo quanto stabilito per legge e da eventuali accordi con il Cliente, in particolare:
– nessun rimborso, in caso di sostituzione del prodotto in toto (spese di spedizione a carico di Eversivo);
rimborso parziale “uno”, per eventuali richieste di sostituzione per prodotti danneggiati dal cliente (le spese di spedizione saranno decurtate da quanto precedentemente pagato dal Cliente);
– rimborso parziale “due”, se il prodotto danneggiato fa parte di un acquisti multiplo per cui verrà rimborsata solo la quota relativa al prodotto in questione;
totale, se sussistono i presupposti e il Cliente decide di richiedere il rimborso senza voler sostituire il prodotto in questione.
Tutte le operazioni saranno fatte nella massima trasparenza e collaborazione, per qualsiasi informazione e necessità: info@eversivo.com
CONTROVERSIE
Qualora sorgessero delle controversie con Eversivo, a seguito dell’acquisto di un prodotto e non le è stato possibile risolverlo contattando il nostro Servizio Clienti, il Foro di Treviso sarà la sede competente.
Conegliano, 28 Giugno 2021