Premesse

Le presenti Condizioni Generali di Vendita, disciplinano le modalità e le condizioni di vendita dei prodotti commercializzati sul sito www.emporioeversivo.com

Eversivo di Yuri Nardi
Via Daniele Manin, 21 – 31015 Conegliano (TV)
P.IVA IT04210740264  | C.F. NRDYRU76D14D505J | CCIAA TV-412465

Tutti i contratti per la vendita di prodotti da parte di Emporio Eversivo | Eversivo di Yuri Nardi (indicato nel proseguo come “Emporio”) a terzi denominati “Clienti” sono regolati dalle presenti Condizioni Generali, le quali formano parte integrante e sostanziale di ogni ordine e conferma d’ordine di acquisto dei prodotti stessi.

Il Cliente dichiara di accettare e rispettare le presenti Condizioni Generali all’atto della creazione di un account sul Sito o dell’acquisto di prodotti.
Tali condizioni prevalgono su tutte le versioni precedenti e sulle condizioni specifiche dell’acquirente.

Eversivo si riserva il diritto di modificare in qualsiasi momento le presenti condizioni generali pubblicandone una nuova versione.

Le condizioni generali di vendita sono quelle applicabili alla data di invio dell’ordine di acquisto.

Cookie e Privacy Policy

Per questo particolare aspetto Eversivo si avvale della collaborazione di Iubenda.com.
È possibile visionare la versione completa qui: Privacy Policy e Cookie Policy.

Prodotti

Prezzi e caratteristiche

I prezzi dei prodotti pubblicati sono espressi in Euro e devono intendersi IVA inclusa.
Gli aggiornamenti di prezzi sostituiscono i precedenti e sono subordinati alla effettiva disponibilità dei prodotti. Eversivo si riserva il diritto di modificare i prezzi dei prodotti pubblicati nel proprio e-commerce, senza la necessità di preavviso.

Le immagini dei prodotti sono indicative e non vincolanti, in particolare per i prodotti “su misura” o per i quali viene richiesta una personalizzazione le immagini ritraggono prodotti già realizzati per altri utenti secondo le loro richieste.
Il Cliente è responsabile della scelta dei prodotti.

Gestione personalizzazioni / prodotti su misura

Per molti dei prodotti presenti in questo e-commerce è possibile richiedere una personalizzazione in merito a dimensioni, finiture e materiali.
Le pagine di questi prodotti sono dotate di un form di contatto da utilizzare per inoltrare le specifiche o le informazioni necessarie per procedere in tal senso
Questi particolari casi verranno gestiti direttamente con i nostri esperti, i quali contatteranno il Cliente a fronte della sua richiesta, per poter avviare tutte le procedure del caso.

Prezzi, modalità e tempi di spedizione potranno essere diversi da quelli standard, ma verranno comunicati al Cliente stesso.

Modalità di pagamento

I pagamenti autorizzati da Eversivo sono: carte di credito, bonifico bancario e PayPal.

Carte di credito autorizzate

Alla data dell’ultimo aggiornamento del presente documento, si accettano pagamenti con MasterCard, Visa e American Express.

Il Cliente può acquistare con sicurezza dal sito eversivo.com/shop, sapendo che le transazioni sono protette dal massimo livello di sicurezza tramite crittografia SSL. L’insieme delle informazioni relative alla carta di credito dell’acquirente viene registrato unicamente nelle banche dati del fornitore del suddetto sistema di protezione delle carte di credito e non in quelle di Eversivo. Quest’ultimo non riceve in nessun modo né registra o conserva alcun elemento attinente alle informazioni bancarie dell’acquirente.

Bonifico Bancario

Scegliendo questa modalità di pagamento, una volta effettuato l’ordine è necessario attenersi alla seguente procedura:

  • Il bonifico bancario deve essere effettuato entro 3 giorni lavorativi dall’effettuazione dell’ordine (pena l’annullamento dell’ordine stesso)
  • La causale da riportare sul bonifico bancario deve indicare: nome e cognome dell’ordinante, e il numero d’ordine

Il bonifico bancario deve essere effettuato a favore di:

Eversivo di Yuri Nardi
Banca della Marca
Codice IBAN: IT97S0708461670000000810428

L’ordine sarà considerato confermato e verrà preso in carico al ricevimento dell’importo bonificato.
Per velocizzare i tempi di evasione si può inviare la distinta del bonifico effettuato via e-mail all’indirizzo info@emporioeversivo.com

In caso di mancato ricevimento dell’accredito entro un termine di 8 (otto) giorni dalla conferma dell’ordine da parte dell’acquirente, l’ordine verrà considerato nullo.

PayPal

Selezionando questo metodo di pagamento, si verrà reindirizzati alla pagina del sitoweb di PayPal per effettuare l’accesso al proprio conto. In seguito si tornerà automaticamente al sito Web di Emporio per completare il processo di conferma dell’ordine.

La nostra soluzione di pagamento è basata sullo standard SSL, pertanto le informazioni da inviate in relazione alla transazione di pagamento sono protette tramite la crittografia. Se il Cliente non ha un conto PayPal, può comunque scegliere questo mezzo di pagamento. Al momento di effettuare il pagamento, verrà indirizzato a una pagina PayPal dove dovrà indicare i propri dati bancari e scegliere se creare o meno un conto PayPal.

Fatturazione

La fattura indirizzata al Cliente riporta le indicazioni fornite da quest’ultimo in fase di registrazione e/o di processo dell’ordine. Il Cliente registrato può modificare i dati consultando la pagina “il mio account”.
Emporio emetterà la fattura in conformità alla normativa fiscale applicabile.

Spedizioni

Italia

La spedizione è gratuita su tutti i prodotti presenti in Emporio, a eccezione della categoria “Tavoli” per i quali è prevista una politica dedicata spiegata nel paragrafo “prodotti su misura”. Al momento Emporio spedisce solo su territorio italiano.

Spedizione prodotti non personalizzati

La consegna dei Prodotti non personalizzati sarà effettuata da un corriere specializzato in consegne express in 24/48 ore (esclusi i giorni festivi) dal momento della conferma ordine. Il corriere contatterà l’acquirente ai recapiti indicati nell’ordine al fine di concordare una data di consegna. L’appuntamento potrà essere preso nei giorni feriali, dal lunedì al venerdì.

In caso di assenza, all’acquirente verrà lasciato un avviso per segnalare il tentativo di consegna da parte del corriere. Nessuna responsabilità può essere addebitata a Emporio a causa di ritardi nella consegna imputabili al trasportatore incaricato.

Spedizione prodotti personalizzati / su misura

Per i prodotti “su misura” o per il quali viene espressa la volontà diretta del Cliente di una personalizzazione, vi sono particolari tempistiche e tipologie di spedizione che saranno comunicate tempestivamente in fase di evasione dell’ordine. Ogni prodotto Emporio avrà al suo interno materiale informativo ed eventuali istruzioni di montaggio.

Per i soli prodotti “Tavoli” è previsto un servizio di spedizione e montaggio. Per maggiori info: spedizione e montaggio. Qualora si verificassero cause di forza maggiore, ad esempio blocchi della circolazione regionale e nazionali, Emporio non potrà essere tenuto responsabile di ritardi o disguidi nella consegna di quanto ordinato; si impegnerà sin da subito per avviare tutte le procedure disponibili ad attenuare il disagio.

Nei periodi festivi potrebbero esserci ritardi dovuti all’affollamento degli operatori.

Estero

Per maggiori informazioni in merito alle spedizioni al di fuori del territorio italiano, contattaci direttamente a: info@emporioeversivo.com 

Tutela del Consumatore

Nel caso in cui il Cliente sia una persona fisica che agisce per scopi estranei all’attività imprenditoriale, commerciale, artigianale o professionale eventualmente svolta, deve intendersi “consumatore” e, pertanto, si applicano al presente contratto le norme speciali previste in particolare dal D. Lgs. 206/2005 (Codice del Consumo) e da sue integrazioni e modifiche, mentre se il Cliente è un professionista, ossia una persona fisica o giuridica che agisce nell’esercizio della propria attività imprenditoriale, commerciale, artigianale o professionale, o un suo intermediario, si applica la generale normativa. Nel presente contratto si considera comunque un professionista chi, nella trasmissione dei propri dati nell’ordine, indichi la partita IVA da inserire nella fattura.

Diritto di recesso

Reso per ripensamento

In ottemperanza all’art. 52 del Codice del Consumatore in capo ai “Diritti dei consumatori nei contratti”, fatte salve le eccezioni di cui all’articolo 59, il consumatore dispone di un periodo di quattordici (14) giorni per recedere da un contratto senza dover fornire alcuna motivazione e senza dover sostenere costi diversi da quelli previsti all’articolo 56, comma 2, e all’articolo 57.
Tra le eccezioni dell’articolo 59 rientrano tutti quei beni confezionati su misura o chiaramente personalizzati, per i quali decade il diritto di recesso. Emporio risulterà quindi esonerato da qualsiasi responsabilità in relazione a questa tipologia di prodotti.

Reso per difetto / vizio

È necessario e indispensabile al momento del ricevimento dei prodotti, verificare subito lo stato del packaging e la presenza di eventuali anomalie.

Nel caso il cliente riceva un prodotto danneggiato, difettoso o non conforme dovrà scrivere all’indirizzo info@emporioeversivo.com allegando una descrizione del difetto e se possibile le fotografia del prodotto con dettaglio del difetto. Il prodotto sarà autorizzato al rientro e verrà ritirato da un corriere a spese di Eversivo. Una volta rientrato, il prodotto sarà verificato e sarà autorizzato il rimborso di tutta la spesa se la non conformità è imputabile a Eversivo, oppure la spesa detratti i costi di spedizione qualora le problematiche fossero legate al Cliente. In alcuni casi (ad esclusiva discrezione di Eversivo) il prodotto difettoso potrà essere lasciato al Cliente e comunque rimborsato.

Per quanto riguarda i prodotti su misura e/o personalizzati, come ad esempio i “Tavoli”, non potranno essere considerati difetti e/o imperfezioni quelle riconducibili alle caratteristiche proprie del materiale naturale utilizzato, per tanto non potranno essere rimborsati. Il legno è considerato un materiale “vivo” per cui nel corso del tempo, anche se sottoposto a trattamenti, continuerà la sua naturale evoluzione e maturazione; per questa ragione tali imperfezioni non sono da considerarsi vizi ma altresì dei veri e propri pregi, a garanzia dell’autenticità del prodotto.

Requisiti necessari per il rimborso

Tutti i prodotti resi devono conservare le caratteristiche che avevano al momento dell’acquisto, pertanto devono essere in condizioni “pari al nuovo” e pronti per essere rivenduti. Devono recare intatti tutti i sigilli, le etichette, le scatole o gli involucri originali.

Controversie

Qualora sorgessero delle controversie con Eversivo, a seguito dell’acquisto di un prodotto e non le è stato possibile risolverlo contattando il nostro Servizio Clienti, il Foro di Treviso sarà la sede competente.

 Conegliano, 05 Luglio 2021

Nessun prodotto nel carrello.